Moda24

Da Giorgio Armani ai giovani talenti: lo speciale sfilate Moda24

  • Abbonati
  • Accedi
domani in edicola

Da Giorgio Armani ai giovani talenti: lo speciale sfilate Moda24

Big del calibro di Giorgio Armani e marchi emergenti tra i quali spiccano Lucio Vanotti, Piccione.Piccione, Vivetta. L’ultima giornata di Milano Moda Donna, che domani lascia il passo alla settimana della moda di Parigi, si è conclusa all’insegna di un equilibrio che ben rappresenta gli sforzi della Camera della Moda (e non solo) per fare di Milano un punto di riferimento internazionale e in continua evoluzione per una moda che è sempre alla ricerca di novità e, insieme, è affezionata ai nomi established.

Riprende lo stesso equilibrio, decisivo affinchè il sistema moda italiano cresca e sia competitivo, il numero speciale di Moda24 in edicola domani con Il Sole 24Ore: quattro pagine dedicate alle sfilate e alle presentazioni in calendario a Milano Moda Donna e ad alcuni temi chiave che ruotano attorno a questi eventi.

La cover è dedicata a Giorgio Armani, che, come sempre, chiude la fashion week: Angelo Flaccavento ha recensito la sfilata, restituendo, attraverso il racconto della collezione invernale 2016/17, un’immagine aggiornata dello stile Armani. L'analisi di Paola Bottelli è dedicata invece al savoir faire che si è visto su queste passerelle: gli stilisti hanno puntato sulla creatività ma anche sull'artigianalità di tessuti, lavorazioni e dettagli. A dimostrazione del fatto che il sistema moda italiano è unico proprio grazie alla propria filiera. Completa la cover un approfondimento sul ruolo dei social media, in primis Instagram, sempre più decisivo nell’amplificare - soprattutto a livello geografico - la portata delle fashion week. Tanto da incidere sul dna stesso di queste manifestazioni.

Nelle pagine centrali, una recensione di tutte le altre sfilate di domenica e di oggi, da Dolce&Gabbana a Ferragamo, da Trussardi a Dsquared2. Focus infine sui giovani che hanno sfilato nell'ultima giornata e bilancio delle fiere del pret-à-porter: White, Mipap e Super.

© Riproduzione riservata