Moda24

Costume National, Ennio e Carlo Capasa lasciano

  • Abbonati
  • Accedi
cambio ai vertici

Costume National, Ennio e Carlo Capasa lasciano

Ennio (d) e  Carlo Capasa (Olycom)
Ennio (d) e Carlo Capasa (Olycom)

L’annuncio è arrivato in tarda mattinata con una nota ufficiale: Ennio e Carlo Capasa, rispettivamente fondatore e direttore creativo e amministratore delegato di Costume National, hanno dato le dimissioni da tutte le cariche dell’azienda fondata nel 1986.

Ad acquisire l'azienda secondo un accordo esistente tra le parti è stato il fondo Sequedge, partner giapponese di Costume National dal 2009, che lascerà i fratelli liberi di perseguire sin da subito nuove collaborazioni in un vasto ambito internazionale.

«È con emozioni contrastanti che concludiamo lo straordinario ciclo creativo di questa maison unica, con l'augurio che il futuro possa riservare al brand altrettanti successi. Quanto a noi continueremo a seguire la nostra passione in nuove iniziative creative», hanno dichiarato in una nota Ennio e Carlo che dallo scorso anno è presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

L’ultima sfilata di Costume National firmata da Ennio Capasa è dunque andata in scena lo scorso febbraio, durante la settimana della moda femminile a Milano.

© Riproduzione riservata