Moda24

Alessandro Michele premiato dal Cfda con l’International Award

  • Abbonati
  • Accedi
usa

Alessandro Michele premiato dal Cfda con l’International Award

(Reuters)
(Reuters)


Che la sua nomina a direttore creativo di Gucci abbia contribuito a rivitalizzare la moda italiana agli occhi degli altri paesi (e non solo) ormai è chiaro: lo hanno scritto i critici, lo hanno detto i buyer. Per Alessandro Michele adesso arriva un premio molto ambito, quello del Council of Fashion Designers of America che, insieme alle nomination per i Cfda Awards 2016 che premiano i talenti della moda americana ha annunciato che lo stilista riceverà l’International Award.

Il premio va a un designer italiano per il secondo anno consecutivo: l’anno scorso, infatti, a ritirarlo erano stati Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi di Valentino.

Tra coloro che potranno essere premiati il prossimo 6 giugno ci sono: 
The Row, Rodarte, Proenza Schouler, Marc Jacobs e Altuzarra, nominati per la categoria womenswear; Rag & Bone, Public School, Thom Browne, Todd Snyder e Tim Coppens per il mensweear;  Proenza Schouler, Mansur Gavriel, Altuzarra, The Row e Irene Neuwirth per gli accessori.

La cerimonia ospiterà anche la consegna del premio per il programma il Founder's Award a Donna Karan, al direttore di The Business of Fashion Imran Amed il Media Award e un tributo speciale a David Bowie.

© Riproduzione riservata