Moda24

Pitti 90, Puglisi e Vanotti tra gli special guest

  • Abbonati
  • Accedi
firenze

Pitti 90, Puglisi e Vanotti tra gli special guest

Lucio Vanotti e Fausto Puglisi
Lucio Vanotti e Fausto Puglisi


Il countdown verso la novantesima edizione di Pitti Uomo, a Firenze dal 14 al 17 giugno, è partito ufficialmente con l’annuncio degli special guest .

Due gli italiani: Fausto Puglisi e Lucio Vanotti. Il primo, siciliano formatosi negli Stati Uniti, è direttore e titolare dell’omonimo brand - molto amato dalle star: da Madonna a Katy Perry - ed è direttore creativo di Ungaro. A Firenze, insieme alla Resort 2017 donna, presenterà la sua prima capsule di capi maschili. Lucio Vanotti, classe 1975, è considerato uno degli emergenti più talentuosi della nuova guardia italiana: lo stilista aveva già ricevuto l’importante supporto di Giorgio Armani che lo scorso gennaio aveva ospitato la sua sfilata a-i 2016/17 all’Armani Teatro, durante la settimana della moda uomo.

Non mancheranno i protagonisti stranieri: Gosha Rubchinskiy, designer russo specializzato nella moda uomo che fonde l’estetica della Russia post sovietica con suggestioni culturali e artistiche provenienti dalla fotografia e dal cinema. A Pitti Rubchinskiy presenterà la collezione P-E 2017 insieme a un progetto fotografico concepito ad hoc. Il secondo ospite internazionale della manifestazione è Hiroki Nakamura, fondatore e designer del brand giapponese Visvim: l’etichetta vuole rappresentare la sintesi di forza e rapidità ed è il frutto di un approccio eclettico dove elementi workwear di ispirazione americana sono rinnovati attraverso un design high-tech. A Firenze Nakamura sarà presente con una presentazione-performance della collezione uomo alla quale saranno affiancati alcuni capi femminili.

© Riproduzione riservata