Moda24

Il trench e Londra ispirano Mr Burberry, il nuovo profumo maschile da…

  • Abbonati
  • Accedi
fragranze

Il trench e Londra ispirano Mr Burberry, il nuovo profumo maschile da personalizzare

Londra
Ispirato dalla nebbia di Londra e dal celebre trench dello storico brand inglese, nasce Mr Burberry, il nuovo profumo uomo. L'ultima fragranza maschile, che festeggia anche i 160 anni di vita di Burberry, viene lanciata con una campagna su piattaforme diverse realizzata dall'artista e regista inglese Steve McQueen, vincitore del Premio Oscar nel 2014 per “12 anni schiavo”.

Per il filmato e le foto McQueen ha immaginato una storia d'amore agli inizi tra due giovani a Londra: «Volevo trasmettere l'idea di due persone che vivono un amore appassionato, cogliere quel momento del rapporto in cui si desidera solo stare insieme». I protagonisti sono il musicista Josh Whitehouse e la modella Amber Anderson.

«Mr. Burberry è il nostro profumo maschile più significativo realizzato finora, - ha detto Christopher Bailey, chief creative officer e Ceo di Burberry. - Ispirato all'iconico Trench Coat Burberry e a Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni, è tradizionale, ma irriverente, elegante senza essere vecchio. Racchiude perfettamente un mood e un atteggiamento che l'uomo Burberry di oggi riconoscerà come suo».

La bottiglia si ispira al trench nero, con un pesante tappo di corno che ricorda i bottoni del trench e sul collo della bottiglia un nodo in gabardine, il tessuto inventato da Thomas Burberry oltre un secolo fa e ancora utilizzato per il capo rigorosamente made in England.

Mr Burberry è stato realizzato da Bailey in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian, che già aveva creato con grande successo la fragranza femminile My Burberry. La versione maschile punta a cogliere l'essenza di Londra, città antica ma che si rinnova sempre, usando aromi classici della profumeria inglese con l'aggiunta di ingredienti insoliti. Legno di guaiaco che ha l'aroma di fumo, vetiver che sa di terra, cardamomo esotico e fresco pompelmo, lavanda e dragoncello sono solo alcune delle note del profumo.

«Rappresenta la nebbia londinese, dentro la quale non c'è nulla di definito, tutto è sfumato, - ha spiegato Kurkdjian. – Vuole esprimere una sensualità moderna ma virile e dare un'energia inaspettata a chi lo indossa».
In linea con il trend a personalizzare trench, zaini e sciarpe, anche il profumo Mr Burberry può essere reso unico con un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia. Oltre all'eau de toilette, la linea comprende un dopobarba splash, un idratante per il viso e un olio per la barba.

© Riproduzione riservata