
Ogni anno Milano, durante il Salone del Mobile la fiera dedicata al design, si anima con iniziative speciali ed interessanti. Durante questa kermesse, dal 12 al 17 aprile, non potevano mancare gli appuntamenti anche per le appassionate della bellezza e del benessere. Ecco le iniziative in calendario.
La Design week riserva un cocktail esclusivo presso lo store Sephora in piazza Gae Aulenti che per l'occasione ha cambiato veste. L'illustratore toscano ma di origine calabrese Ray Oranges ha creato un'opera di eccezionale impatto visivo ed emozionale. La verina dello store è stata trasformata in un'opera viva, lo spettatore potrà goderne non solo i colori e gli effetti tridimensionali, ma interagire con essa a 360 gradi. L'appuntamento è giovedì 14 aprile alle ore 18 per un cocktail all'insegna dell'arte e della bellezza.
Il marchio Deborah, che ha 16 anni collabora con i più importanti artisti dando vita ad oggetti di design, dedica a questo Salone un'edizione limitata la “Beauty College Design Collection”. L'artista francese Lina Karam per il nuovo pack ha reinterpretato il fiore di Deborah Milano con un tocco del tutto inedito e dall'impatto cromatico notevole. La nuova collezione make up propone ombretti e rossetti in tonalità vibranti e solari: dall'arancio al rosso, al fucsia, fino al turchese e al verde.
L'Accademia delle Belle Arti e il brand della cosmetica giapponese Skin Inc hanno creato un premio dedicato ai giovani talenti che con il loro estro creativo hanno personalizzato l'iconica boccetta della maison “My Daily Dose”. I primi tre vincitori saranno premiati il 15 aprile dalle 1830 in poi presso lo store di Via Fiori Chiari, 7.
Fedua Cosmetics, brand italiano che collabora con l'artista Valentinaki , presenta la nuova collezione di smalti primavera-estate Ultimate Gel Effect, otto nuovi colori dalle tinte pastello alle cromie pop e bon ton, ultraresistenti e super shining. L'happening è mercoledì 13 aprile dalle 10.30 alle 13.30 in via Brera 2 presso il Mad Zone store.
Lush, brand di cosmetici etici e fatti a mano, ha coinvolto lo scultore milanese Alessandro Ottolina che giovedì 14 aprile, dalle ore 15 alle 18, in via Dante 15 regalerà ai passanti una live performance creando una particolare scultura ispirandosi alle forme di due iconici saponi. La scultura si chiamerà Ottocento e sarà profumatissima grazie al mix di lime, sambuco e ribes nero.
Un momento di relax? Giovedì 14 aprile in via Tortona 15 presso l'Hotel Magna Pars dalle ore 19 in poi sarà possibile sorseggiare un cocktail sulle comode poltrone Takara Belmont, azienda leader per poltrone da barbiere e hair stylist. Per tutta la durata della Design Week sarà possibile rilassarsi presso l'Appartamento Lago in Brera, trasformato per l'occasione in un'area hammam e massaggi firmato QC Terme, il circuito terme e spa italiane. Nell'area living si potrà anche degustare una prestigiosa selezione di tè.
© Riproduzione riservata