Moda24

Rankin scatta un maxi ritratto di Berlino per celebrare il nuovo KaDeWe by Rem…

  • Abbonati
  • Accedi
retail

Rankin scatta un maxi ritratto di Berlino per celebrare il nuovo KaDeWe by Rem Koolhas

Un esperimento artistico e sociale per celebrare la trasformazione di KaDeWe: l’iconico store, che si trova nel cuore di Berlino, verrà infatti ripensato da un maestro dell’architettura come Kem Koolhas. A curare questo progetto è il fotografo e creativo inglese Rankin che domani, prima che lo store venga chiuso per i lavori di ristrutturazione, farà dell’atrio di KaDeWe il set per un servizio fotografico live, con tanto di postazioni per il trucco e parrucco.

«Questa campagna ecczinale è molto di più del semplice avvio di una nuova era di KaDeWe. È una dichiarazione molto forte del legame inseparabile tra KaDeWe e la città di Berlino», ha detto André Maeder, ceoThe KaDeWe Group.

L’obiettivo di questo Rankinlive (il primo della serie fu fatto a Londra nel 2009, seguito da progetti simili a Milano, Parigi e Los Angeles) è quello di realizzare una sorta di “Ritratto di Berlino” il più aggiornato possibile, coinvolgendo in primis i berlinesi che da oltre 100 anni rappresentano gli interlocutori privilegiati del department store, passato nell’orbita di Central, holding cui fa capo Rinascente, nel giugno 2015.

Alcuni cittadini sono stati invitati ad hoc, altri potranno essere selezionati per partecipare a questo progetto domani stesso. Altri ancora potranno utilizzare i Rankomats, macchinette per farsi i selfie in puro stile Rankin. I ritratti verranno assemblati in un’unica maxi fotografia che verrà esposta fuori dall’edificio come “copertura” durante i lavori di ristrutturazione dello store.
«È un grande onore per me essere stato chiamato da KaDeWe a scattare un ritratto di Berlino. È una città che amo e nella quale vorrei passare più tempo. Questo iconico department store è un vero e proprio gioiello sulla corona di Berlino e non vedo l’ora di incontrare e celebrare le persone di questa città», ha detto Rankin.

© Riproduzione riservata