Moda24

Milano moda uomo, anche Marras dice addio e presenta le collezioni a…

  • Abbonati
  • Accedi
sfilate

Milano moda uomo, anche Marras dice addio e presenta le collezioni a settembre

Anche Antonio Marras “salta un turno” e sceglie di presentare le collezioni uomo e donna in un unico show durante la settimana della moda di Milano di settembre. Non è la prima volta che lo stilista sardo, da sempre un caposaldo del calendario milanese, nell’ambito del quale di recente ha portato in passerella anche il marchio I’m Isola Marras, fonde outfit maschili e femminili in un’unico evento: sia a gennaio 2016 che a giugno 2015 Antonio Marras aveva incluso alcuni outfit femminili nelle sfilate uomo.

«Penso sia ora, di presentare le linee Uomo/donna in un unico momento - dice lo stilista e imprenditore in una nota ufficiale -. Del resto sempre di più le due collezioni sono i due volti della stessa anima che si completano vicendevolmente. In armonia con il segno dei tempi, sono sicuro che questo passo servirà ancora di più a rappresentare il mio universo, privo di confini e di settori». Non cambiano, però, i tempi di consegna delle collezioni in negozio che rimangono dettati, nella prospettiva di Marras, dai tempi della manifattura e delle lavorazioni: la collezione estiva 2017 sarà nei negozi a novembre 2016.

Quella di Marras è solo una delle defezioni che interesseranno l’edizione di giugno 2016 di Milano Moda Uomo: oltre a Marras in calendario mancheranno le sfilate di Brioni (che ha scelto Parigi per presentare la prima collezione del nuovo direttore creativo, Justin O’Shea), Bottega Veneta, che opterà per una presentazione statica per concentrare i suoi sforzi sulla celebrazione dei propri 50 anni, a settembre. E, ancora, mancheranno all’appello: Calvin Klein Collection, Costume National Homme, Corneliani, Ermanno Scervino, Ermenegildo Zegna; N°21 e Roberto Cavalli. La settimana rimarrà comunque spalmata su quattro giorni: il calendario ufficiale verrà pubblicato nelle prossime settimane.

© Riproduzione riservata