Moda24

Labbra in primo piano e beach waves per le celebs sul red carpet di Cannes 2016

  • Abbonati
  • Accedi
beauty

Labbra in primo piano e beach waves per le celebs sul red carpet di Cannes 2016

Ogni anno catalizza l'attenzione dei media, il Festival di Cannes è uno degli appuntamenti più attesi, non solo per la programmazione dei film, ma anche per i red carpet quotidiani dove sfilano le bellissime star. La maggior parte delle attrici deve affrontare due red carpet, uno di giorno l'altro di sera, con conseguenti cambi d'abito e di trucco.

La 69esima edizione del Festival, inaugurata l'11 maggio scorso che terminerà questa domenica, finora è stata all'insegna di charme e raffinatezza con due beauty tendenze: bocca in primo piano e beach waves. Due le nuance scelte per le labbra dai truccatori di L'Orèal Paris, sponsor e make up del Festival: rosso intenso e tutte le declinazioni del rosa. Hanno puntato sul colore della passione, la giurata Vanessa Paradis, Kristen Stewart e Susan Sarandon che ha sfilato sulla passerella indossando gli occhiali da sole, ma a questa splendida settantenne tutto è concesso. Molto d'impatto il rosso burgundy della super modella Lily Donaldson e il rosso porpora di Amal Alamuddin, la signora Clooney, che ha conquistato tutti per la sua raffinatezza. Labbra rosate, per creare un giusto equilibrio con il trucco, per Blake Lively, in dolce attesa; Doutzen Kroes e Julia Roberts optano, invece, per un rossetto rosa nude, rosa-pesca è la scelta di Eva Longoria, rosa più acceso nella variante ciclamino per Naomi Watts e Jessica Chastain. Gli ombretti sono quasi spariti, quando ci sono hanno nuance chiare e luminose, resistono invece gli smokey eye e gli eye liner, anche se meno dei tradizionali red carpet. Hanno scelto questo trucco, Victoria Beckham con un nero intenso sugli occhi, Bianca Balti con il classico eyeliner, Kirsten Dunst con uno smokey eye e Gaia Weiss con un grafico cat-eye. Le altre dive hanno preferito un make up leggero agli occhi, all'insegna della regola “less is more”, scegliendo ombretti gold o shimmer, come Eva Longoria e Vanessa Paradis.

La riscossa delle onde
Il classico chignon, protagonista di molti red carpet, per questa occasione è stato messo un po' da parte, a favore delle beach waves. C'è stato infatti un ritorno di onde morbide e boccoli dall'aria retrò di varia lunghezza. Li hanno scelti Amal Alamuddin, con boccoli pieni e corposi, Jessica Chastain con un faux bob molto mosso, Naomi Watts con onde vintage e Victoria Guerra con capelli lunghi dall'allure romantica che cadono oltre le spalle. Lo chignon, quando è presente, non è più classico, ma raccolto su se stesso come quello di Julianne Moore o legato in una treccia che parte dalla nuca fino alla sommità del capo come quello di Gaia Weiss. Controcorrente sono andate Kristen Stewart, fedele alla fama di bad girl, con una crescita nera molto evidente sul biondo chiarissimo e Kristina Bazan con una frangiona effetto Cleopatra dal risultato però molto sensuale.

© Riproduzione riservata