Moda24

Firenze, al via domani l’80esima edizione di Modaprima

  • Abbonati
  • Accedi
fiere

Firenze, al via domani l’80esima edizione di Modaprima


Si apre domani alla Stazione Leopolda di Firenze l’ottantesima edizione di Modaprima, salone per il ready-to-wear abbigliamento e accessori donna e uomo nel quale verranno presentate le collezioni primavera-estate 2017, con un focus sui bestseller per l'autunno-inverno 2016-17.

Il salone, che nell’ultima edizione ha registrato oltre 1.700 visitatori da 50 Paesi, è organizzato da Pitti Immagine ed è un punto di riferimento per la moda pensata e prodotta per la grande distribuzione: da domani al 22 maggio ospiterà oltre 100 collezioni, presentate da 60 aziende, in linea coi numeri della precedente edizione estiva.

Forte del successo della strategia nella passata edizione Modaprima stringe nuovamente il focus sugli accessori, con una proposta pensata per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici, con una selezione di aziende tra cui 19zero6, Bchris, Celdes, Cluse Watches, Daniele Marinelli, Diamond Collection, Form Bags, Franco Pugi.
«Modaprima rilancia la qualità della sua proposta e le sue prospettive - dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine -. Fondamentali anche gli investimenti nella promozione all'estero: ci sono mercati nuovi su cui puntare e altri già consolidati su cui incrementare la presenza delle nostre aziende, e il programma di missioni di buyer esteri che da diverse stagioni realizziamo assieme all'Agenzia ICE ha dato i suoi frutti».

© Riproduzione riservata