Moda24

Sarà firmata Kenzo la prossima capsule «d’autore» di…

  • Abbonati
  • Accedi
collaborazioni

Sarà firmata Kenzo la prossima capsule «d’autore» di H&M

Carol Lim, Ann-Sofie Johansson, Humberto Leon
Carol Lim, Ann-Sofie Johansson, Humberto Leon

È Kenzo, brand che ha come direttori creativi Carol Lim e Humberto Leon, il protagonista della prossima designer collaboration di H&M.
Le collezioni, una femminile e una maschile, saranno completate da accessori e saranno disponibili dal 3 novembre 2016 in oltre 250 punti vendita H&M in tutto il mondo e online.

«Non vediamo l’ora di far conoscere a tutti il mondo di Kenzo x H&M, con tutta la creatività, il divertimento e l'amore per la moda che lo contraddistinguono», ha detto Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.
«Questa collaborazione con H&M ci consente di pensare in grande, andare oltre i limiti e portare la nuova energia di Kenzo a chi ama la moda in tutto il mondo», raccontano Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi Kenzo.
La collaborazione segue quella del 2015 con Balmain, una delle più apprezzate di sempre della serie lanciata da H&M nel 2004 con Karl Lagerfeld.

Andando indietro nel tempo, nel 2014 era stata la volta di Alexander Wang, nel 2013 di Isabel Marant, nel 2012 di Marni, Maison Martin Margiela e Versace, nel 2011 di Versace da sola, poi di Lanvin e Sonia Rykiel, Matthew Willamson, Jimmy Choo, Comme des Garçons, Roberto Cavalli, Viktor&Rolf, Elio Fiorucci, Solange Azagury-Partridge e Stella McCartney.

Il gruppo svedese ha chiuso il 2015 con ricavi per 2,6 miliardi di euro, in crescita del 19% sul 2014. Nel corso dell’anno ha aperto 413 nuovi negozi e è approdato in cinque nuovi mercati, Perù, Macao, Taiwan, oltre a India e Sud Africa. Nel 2016 sono previste altre 425 aperture nel mondo, fra cui le prime in Nuova Zelanda, Porto Rico e Cipro,

© Riproduzione riservata