Moda24

In campo con stile agli Europei con la #Yooxsoccercouture di Yoox.com

  • Abbonati
  • Accedi
capsule collection

In campo con stile agli Europei con la #Yooxsoccercouture di Yoox.com

Il calcio d’inizio è previsto per questo venerdì, 10 giugno, quando sul campo del Saint Denis di Parigi la Francia, padrona di casa, sfiderà la Romania. Fino al 10 luglio, quando ci sarà la partita finale, tutto il mondo appassionato di calcio seguirà gli Europei, che sono dunque una vetrina appetibile anche per il marketing, con i brand che si sfidano in creatività per poter dire “ci sono anche io”.

Yoox.com, l’e-boutique del gruppo Yoox-Net-a-porter, ha deciso di partecipare agli Europei proponendo una speciale capsule collection firmata in partnership con il magazine sportivo Sepp, al 100% made in Italy: la #YOOXSOCCERCOUTURE è una riedizione di quella presentata in occasione dei Mondiali del 2014, ed è composta da 2016 pezzi, realizzati da 10 designer che si cono divertiti a reinterpretare, con stampe e combinazioni inedite di linee e colori, le maglie delle proprie nazionali di appartenenza.

La portabandiera dell’Italia è Marni, che ha puntato su un fiore blu e giallo ora, mentre il trifoglio, simbolo dell’Irlanda del Nord, è stato scelto da J.W.Anderson; ci sono poi le maglie “miiltari” del belga Dries Van Noten, poi il simbolo di pace anni '60 di Paul Smith (Inghilterra) fino alla mappa di sentieri e piste da sci dell’austriaco Peter Pilotto. A chiudere la “rosa”, Nina Ricci per la Francia,  Simone Rocha per l’Irlanda, la Germania di Damir Doma e la Turchia di Umit Benan, Vika Gazinskaya per la Russia.

© Riproduzione riservata