Moda24

Missoni firma i costumi di Japan Orfeo

  • Abbonati
  • Accedi
OPERA

Missoni firma i costumi di Japan Orfeo

Saranno Angela e Luca Missoni a firmare i costumi per la rappresentazione dell'opera Japan Orfeo, progettata dal regista Stefano Vizioli con il direttore d'orchestra Aaron Carpenè come iniziativa culturale per le celebrazioni dei 150 anni dalla firma del primo trattato di Amicizia e di Commercio tra Italia e Giappone.
L'opera, che debutterà il 7 e 8 ottobre prossimi al Tsurugaoka Hachimango a Kamakura e il 13 sarà alla Metropolitan Concert Hall di Tokyo, rilegge in chiave originale - con integrazioni legate al Teatro Noh, emblema della tradizione performativa giapponese - il lavoro di Monteverdi, con un nuovo finale tragico creato appositamente dal compositore giapponese Ryusuke Numajiri.
L'evento, che ha il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dell'Ambasciata d'Italia a Tokyo, dell'Ambasciata di Giappone a Roma e della Fondazione Italia Giappone, è realizzato in collaborazione con Friendship Bridge Classical Music and Arts Society di Tokyo e AGON centro di produzione musicale/interdisciplinare. Nel 2017 arriverà in Italia nell'ambito di una tournée italiana in occasione dell'anniversario dei 450 anni della nascita di Claudio Monteverdi.

© Riproduzione riservata