Moda24

Giorgio Armani inaugura una nuova boutique a Venezia

  • Abbonati
  • Accedi
opening

Giorgio Armani inaugura una nuova boutique a Venezia

(© Beppe Raso)
(© Beppe Raso)

Si trova in Calle Larga XXII marzo a nuova boutique veneziana di Giorgio Armani, la cui apertura è stata celebrata ieri con un dinner party negli spazi della Tesa 113, nell’Arsenale.
La boutique si sviluppa su una superficie di circa 160 metri quadri e ospita le collezioni prêt-à-porter di abbigliamento e accessori Giorgio Armani uomo e donna. L'interior design è stato studiato dallo stilista in collaborazione con il suo team di architetti. Tutte le stanze, collegate tra loro da eleganti portali con finiture platino, sono state personalizzate: la pavimentazione, diversa in ciascun ambiente, è stata realizzata con marmi e onici ai quali sono abbinate le carte da parati che riprendono i cromatismi - oro, argento, verde e blu acqua - dei pavimenti. Anche le finiture degli elementi di arredo e degli espositori sottolineano lo stile dei diversi ambienti: i mobili, in legno con nervature in argento o cromate, si intonano ai colori delle pareti e dei soffitti. Carta da parati, poltrone, oltre a tappeti e lampade, appartengono alla collezione Armani/Casa.

Il gruppo Giorgio Armani ha chiuso il 2015 con ricavi consolidati in salita del 4,5% a oltre 2,6 miliardi di euro, Ebitda a 513 milioni con margini in aumento e fatturato indotto, incluse le licenze, pari a 4 miliardi di euro. La crescita si è registrata in modo omogeneo sia a livello geografico, sia a livello di brand e di canali distributivi. Soprattutto, il gruppo, fondato dallo stilista e imprenditore di origine piacentina 40 anni fa, ha confermato di poggiare su basi solide: la liquidità di cassa ha infatti raggiunto i 640 milioni di euro.

© Riproduzione riservata