Moda24

Herno inaugura il suo premio per i talenti di Who’s on Next?: il…

  • Abbonati
  • Accedi
giovani creativi

Herno inaugura il suo premio per i talenti di Who’s on Next?: il vincitore è Carlo Volpi

Il progetto di scouting destinato alla ricerca di nuovi talenti – italiani o che producono le proprie collezioni in Italia – realizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine uomo in collaborazione con AltaRoma e L'uomo Vogue giunge alla sua ottava edizione: a partire da questa edizione, Herno, azienda impegnata da sempre a sostegno dei giovani talenti, entra a far parte dei partner ed ha istituito un premio dedicato.

Il vincitore della prima edizione del Premio Herno è Carlo Volpi, al quale è stato offerto un contratto di direzione creativa per un minimo di due stagioni – AI 2017/18 e PE 2018 – per la realizzazione di una nuova “Concept Collection”.

Carlo Volpi, toscano di nascita e londinese di adozione, ha studiato Textiles al Goldsmiths College e al Royal College of Art, per poi essere premiato a Premiere Vision a Parigi. Ha collaborato con Dyloan Studio ed è un contributor dell’area di ricerca di Pitti Filati. Nel 2014 ha lanciato la sua linea eponima e lo stesso anno ha ricevuto un premio sponsorizzato da Haberdashers' e Framework Knitters. Nel gennaio 2015 è stato selezionato da Sara Maino per presentare la sua collezione alla fashion week di Milano e l’estate successiva è stato invitato da Marco De Vincenzo a partecipare a un evento organizzato da Altaroma e Vogue Italia.

© Riproduzione riservata