Moda24

Sul palco a Londra “On the Other Side”, terzo capitolo della…

  • Abbonati
  • Accedi
danza

Sul palco a Londra “On the Other Side”, terzo capitolo della collaborazione fra Benjamin Millepied e Van Cleef & Arpels

Appuntamento domani sera e sabato, 24 e 25 giugno, al Sadler’s Wells di Londra per la prima di “On the Other Side”, il nuovo balletto firmato da Benjamin Millepied che chiude la trilogia “Gems”, frutto della collaborazione della sua compagnia di danza, la L.A. Dance Project, e la maison Van Cleef & Arpels.
“On the Other side” avrà le musiche di Philip Glass, costumi disegnati da Alessandro Sartori e scenografie di Mark Bradford.

La collaborazione nasce dal lungo e profondo rapporto che Van Cleef & Arpels ha con la danza: la ballerina, infatti, è uno dei temi icona della sua gioielleria, nato negli anni 40 a New York per volontà di Louis Arpels, un grande appassionato di danza e opera. Oggi la maison è anche sostenitrice dell’Opéra National
de Paris' 3e Scène e ha lanciato il Prix Fedora - Van Cleef & Arpels pour le Ballet.

Il proghetto “Gems” è nato nel 2013 con “Entitled Reflections”, presentato a Parigi, con musiche di David Lang e costumi di Barbara Kruger, ed è prosegutito nel 2014 all’Olympia Theater di Miami con “Hearts & Arrows”, in collaborazione con l’artista Liam Gillick e con il concept e le musiche di Philip Glass.

© Riproduzione riservata