Moda24

Poste Italiane celebra la “Postina” di Zanellato con un annullo e…

  • Abbonati
  • Accedi
it -bag

Poste Italiane celebra la “Postina” di Zanellato con un annullo e una cartolina speciale

Poste Italiane celebra il successo delle creazioni Zanellato, e in primis della “Postina”, la borsa ispirata a quella dei postini, con uno speciale annullo filatelico e una cartolina. L’annullo sulla cartolina dedicata è disponibile presso lo Spazio Filatelia di Via Cordusio, 4, a Milano, edita da Poste Italiane in tiratura 10.000 esemplari e il folder dedicato, fino al 21 agosto.
Successivamente sarà depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.
La cartolina riproduce l’immagine della Postina® Zanellato, la borsa nata nel 2011 da un’idea di Franco Zanellato. Zanellato ha impiegato anni per ottenere l'autorizzazione dalle Poste a ispirarsi alla borsa che a partire dagli anni 50 e per decenni è stata in dotazione ai portalettere. Una volta siglato l'accordo, Zanellato ha brevettato la “nuova Postina”, non solo il suo marchio. Una scelta costosa, ma che ora gli dà un'arma in più nella battaglia contro la contraffazione. La Postina è infatti una delle borse più soggetta a riproduzione illegale.

Alla fine di aprile Zanellato ha aperto il suo primo monomarca a Milano, in via Bagutta. In cinque anni l’azienda veneta ha raggiunto 11,5 milioni di fatturato.

© Riproduzione riservata