Moda24

Rituali agli oli essenziali sulle colline toscane

  • Abbonati
  • Accedi
Beauty & Benessere

Rituali agli oli essenziali sulle colline toscane


E' un massaggio che nasce dal matrimonio di tecniche occidentali e orientali e che lavora su corpo, mente e spirito con lo scopo di dissolvere stress e tensioni. L'obiettivo principale di chi sceglie di andare in una beauty farm. The Ultimate aromatherapy experience è uno dei trattamenti di punta della Oli Spa del Castello di Velona Resort Thermal Spa & Winery. Dove gli ospiti ritrovano relax e benessere anche grazie al panorama delle colline toscane intorno a Montalcino.
Il trattamento, una volta scelto l'olio essenziale, prosegue con pressioni per stimolare il sistema nervoso che il terapista alterna a tecniche di massaggio svedese e neuromuscolare per eliminare le contratture e stimolare il drenaggio dei liquidi.

La struttura è situata su una collina dalla quale si gode il panorama a 360 gradi sulla Val d'Orcia e beneficia della sorgente di acqua termale magnesio-solforosa originata dal Monte Amiata. Cuore dell'hotel sono le quattro piscine termali, due interne e due “infinity pool” esterne, con vista sulle colline e vigneti.

Non solo. L'acqua arriva anche nei rubinetti delle Sunset Room e Suite. Qui un “bath butler” può preparare il rito del bagno con aromi e candele, oltre a essenze e petali di fiori.

Monitorate anche grazie alla collaborazione con gli idrologi dell'Università di Pavia, le acque ricche di zolfo e magnesio curano problemi della pelle come acne, secchezza, dermatiti, ma stimolano anche la digestione e la detossinazione. Non solo. La componente di magnesio ammorbidisce la pelle, riduce l'ansia e ristabilisce il giusto ciclo del sonno.

© Riproduzione riservata