
Si chiama McQueen Parfum e si ispira ai fiori della notte la nuova fragranza firmata Alexander McQueen, pensata da Sarah Burton.
Gli ingredienti principali sono gelsomino Sambac, tuberosa e ylang ylang, essenze chiave dell’età d’oro della profumeria, ma reinterpretate in chiave moderna e fresca combinandole con pepe rosa e vetiver, estratti con tecniche all’avanguardia.
La bottiglia è pesante e fragile, realizzata in vetro sottile e scuro, con una base spessa. Il tappo sfaccettato è lucido e laccato con precisione. La corona della bottiglia è contornata da piume dorate anticate, caratteristiche della maison.
Il nuovo profumo è sviluppato e distribuito da P&G Prestige Beauty, e arriva oggi in Italia dopo in lancio in Regno Unito all’inizio di marzo.
Alexander McQueen aveva lanciato altri due profumi in passato, Kingdom (2003) e My Queen (2005), in commercio fino al 2008 e sviluppati con YSL Beauté.
McQueen Parfum 50ml sarà in distribuzione a partire da luglio 2016 in esclusiva alla Rinascente Duomo e Profumeria Mazzolari, Milano, al prezzo di 350 euro
© Riproduzione riservata