Moda24

Maria Grazia Chiuri via da Valentino: si attende la nomina da…

  • Abbonati
  • Accedi
nomine

Maria Grazia Chiuri via da Valentino: si attende la nomina da Dior.Piccioli unico direttore creativo a Piazza Mignanelli

Dopo giorni di rumor è ufficiale: dopo 17 anni da Valentino di cui otto come co-direttore creativo Maria Grazia Chiuri lascia Valentino per intraprendere un nuovo percorso professionale che quasi sicuramente sarà come direttore creativo della maison Dior. Pierpaolo Piccioli, dunque, diventa unico direttore creativo della casa di moda di Piazza Mignanelli.

«Ringrazio il Sig. Valentino Garavani e il Sig. Giammetti per il sostegno avuto in questi anni e per quanto ho imparato da loro. Ringrazio il Dott. Sassi e tutte le persone che lavorano nell'azienda Valentino per il sostegno avuto in questi anni.
Ho condiviso con Pierpaolo gran parte della mia vita lavorativa ed è stata un'esperienza di molti successi creativi insieme. Sono pronta a rimettermi in gioco» ha detto Maria Grazia Chiuri.

Lei e Pierpaolo Piccioli si sono incontrati allo Ied di Roma e hanno cominciato insieme il proprio percorso professionale prima da Fendi e poi da Valentino. La separazione arriva dopo 25 anni di sinergia creativa e di successi congiunti: « ci siamo dati l'opportunità di proseguire il nostro cammino artistico in modo individuale con l'augurio reciproco di ulteriori grandi successi», hanno detto Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

A lui rimane un ruolo chiave nel futuro di Valentino, maison in rapida crescita: «La Valentino e le persone con cui lavoro sono una grande parte della mia vita. La mia decisione di portare avanti la guida creativa di questa Maison è data dalla forte passione che anima il mio lavoro e dalla voglia di continuare ad esprimere qui, la mia visione stilistica» ha detto Piccioli.

La visione stilistica del designer è condivisa appieno anche dall’azienda: «Tutto quello che abbiamo fatto in questi anni di rilevante - ha detto Stefano Sassi, ceo di Valentino - sarebbe stato impossibile senza il talento, la determinazione e la visione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli che insieme hanno contribuito a fare di Valentino una delle aziende di moda di maggiore successo. Si apre una nuova entusiasmante fase per il brand sotto la leadership creativa di Pierpaolo Piccioli. L'azienda è fortemente determinata a continuare il processo di affermazione e sviluppo realizzato negli ultimi anni»

© Riproduzione riservata