Moda24

È Maria Grazia Chiuri la prima donna alla guida di Dior

  • Abbonati
  • Accedi
nomine

È Maria Grazia Chiuri la prima donna alla guida di Dior

Maria Grazia Chiuri  (Olycom)
Maria Grazia Chiuri (Olycom)

Maria Grazia Chiuri è il nuovo direttore artistico delle collezioni haute couture, ready to wear e accessori di Christian Dior, prima donna in assoluto dopo “pesi massimi” del calibro di Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferrè, John Galliano.

«Il talento di Maria Grazia Chiuri è grandissimo e riconosciuto a livello internazionale: porterà la sua visione elegante e moderna della donna Dior senza soluzione di continuità con l'heritage e i codici definiti da monsieur Dior» ha affermato Bernard Arnault, proprietario di Lvmh, gruppo francese cui fa capo Dior.

«Entrare a far parte della maison Dior è un grande onore - ha detto Maria Grazia Chiuri, fino a ieri co- direttore creativo di Valentino -; Sento la grande responsabilità di essere la prima donna alla guida delle creazioni in un'azienda così profondamente radicata nella pura espressione della femminilità. L'infinita ricchezza dell'heritage di Dior continua ad essere una fonte di ispirazione costante e non vedo l'ora di esprimere la mia visione personale. Sono estremamente grata a Mr Arnault e Mr Toledano per la fiducia accordatami».
La prima collezione Dior ready to wear firmata da Maria Grazia Chiuri sarà presentata a Parigi il 30 settembre:«La visione della donna di Maria Grazia Chiuri - ha detto Sidney Toledano, presidente e Ceo di Dior - insieme sensuale e poetica, è in linea con quella di monsieur Dior . La sua expertise nell'arte della couture e la sua passione per l'attività aro saranno in perfetta armonia con l'eccezionale know how dei nostri atelier».

© Riproduzione riservata