Moda24

I jeans di 100 celebrity all’asta per i rifugiati

  • Abbonati
  • Accedi
jeans for refugees

I jeans di 100 celebrity all’asta per i rifugiati

Reinterpretare i jeans donati da cento celebrità del mondo della moda, del cinema e della musica e farne opere d’arte. Per poi venderle all’asta e donare il ricavato a un’associazione che si occupa di dare sostegno ai rifugiati. È questo, in sintesi, “ Jeans for Refugees” il progetto ideato e sviluppato dall’artista Johny Dar. Un’iniziativa cui hanno aderito 100 star del calibro di Kate Moss, Emma Watson, Vivienne Westwood, Daniel Radcliffe, Bella Hadid, Sir Elton John, Sharon Stone, Pink, Naomi Campbell e Victoria Beckham e molti altri.

Dar ha trasformato ciascuno dei jeans donati dalle celebrity in un’opera d’arte
nell’ambito di una live performance all'interno di un campo profughi. Dieci dei 100 pezzi - quelli di Sharon Stone, Anna Wintour, Elle Mc Pherson, Emma Watson, Lily Allen, Kate Moss, Joan Smalls, Eva Longoria, Sofia Coppola tra le altre - verranno venduti all’asta online il prossimo 22 luglio e i proventi andranno all’ International Rescue Committee (rescue.org).
Il resto dei jeans verranno esposti alla Saatchi Gallery di Londra il prossimo ottobre nell’ambito di una mostra che, facendo leva sul legame moda-arte punta a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’immigrazione.

© Riproduzione riservata