Moda24

Moleskine sceglie Milano per aprire il suo primo cafè in Italia

  • Abbonati
  • Accedi
retail

Moleskine sceglie Milano per aprire il suo primo cafè in Italia

Moleskine Café (© Michele Morosi)
Moleskine Café (© Michele Morosi)

Caffè letterario, galleria d'arte, negozio, libreria. Sono molteplici le identità del Moleskine Cafè, format dell’azienda resa famosa dai taccuini amati da Chatwin che oggi sta espandendo la propria sfera d’influenza al lifestyle a tutto tondo. Il primo store italiano - il secondo al mondo dopo quello inaugurato nell’Aeroporto Internazionale di Ginevra - è stato aperto ieri a Milano, in Corso Garibaldi 65, nel cuore di Brera.

Il concept è stato sviluppato in collaborazione con la società di consulenza Interbrand. L’offerta del Moleskine Cafè ruota intorno all’immancabile caffè - fornito dalla torrefazione Sevengrams -, al cibo (dalla colazione al pranzo, con il brunch nel weekend) e alla cultura con mostre e allestimenti ad hoc.

«Un nuovo importante passo verso la realizzazione del pieno
potenziale di una marca come Moleskine, che da sempre accompagna le professioni creative - afferma Arrigo Berni, ceo di Moleskine -. Ispirata a una visione ben precisa: fornire ai nostri ospiti un'esperienza di vendita
al dettaglio innovativa, con socializzazione, cibo, creatività e shopping in un solo spazio, progettato per riflettere i tratti distintivi di Moleskine, la sua estetica essenziale. Una risposta al crescente interesse verso formati di vendita al dettaglio che vadano oltre il puro e semplice atto di comprare. Aspettiamo ora di validare questo concept per procedere poi con il suo sviluppo globale».

© Riproduzione riservata