Moda24

Armani annuncia: «Con Emporio sfilerò eccezionalmente a…

  • Abbonati
  • Accedi
fashion week

Armani annuncia: «Con Emporio sfilerò eccezionalmente a Parigi»

(Reuters)
(Reuters)

«Questa stagione, eccezionalmente, ho deciso di presentare la collezione Emporio Armani a Parigi. I restyling del negozio e dell'Emporio Armani Caffè di Saint-Germain sono stati l'occasione per ripensare il luogo e il momento dello show». Con questo statemente scarno e diretto Giorgio Armani ha annunciato che a settembre non si svolgerà la tradizionale sfilata Emporio Armani all’Armani Teatro, nel quartier generale della maison in via Bergognone.

Luoghi e tempi dello show, infatti sono stati oggetto di ripensamento e King George, 82 anni, coglierà infatti l’occasione per svelare la nuova veste del negozio di Saint-Germain e dell’annesso Emporio Armani Cafè per presentare la collezione donna primavera-estate 2017 del marchio Emporio Armani.

Lo stilista sottolinea l’eccezionalità di questa circostanza, forse per evitare che si creino allarmismi dopo che la fashion week milanese nella tornata di sfilate maschili ha perso importanti protagonisti. Starà alla Camera della Moda la negoziazione dello slot precedentemente occupato dalla sfilata Emporio. Con un’altra azienda interessata ad occuparlo o con lo stesso stilista che potrebbe anticipare la sfilata della prima linea. Il defilè della collezione Giorgio Armani, che da anni chiude la kermesse milanese ancorando buyer e stampa a Milano fino all’ultimo giorno. A giugno, tuttavia, Armani aveva auspicato una maggiore collaborazione da parte dei colleghi in calendario e della Cnmi.

Il legame tra Giorgio Armani e Parigi, intanto, si rafforza: Armani Privé è una presenza fissa nel calendario dell’haute couture parigina e ora tocca alla linea più urbana e metropolitana della casa di moda fare il proprio debutto all’ombra della Tour Eiffel.

© Riproduzione riservata