Moda24

Le top model più pagate: Gisele è sempre in testa, ma…

  • Abbonati
  • Accedi
classifica forbes

Le top model più pagate: Gisele è sempre in testa, ma avanzano le star di Instagram

(Olycom)
(Olycom)

Sebbene i suoi guadagni si siano notevolmente ridotti da quando ha scelto di dedicare più tempo alla famiglia, con 30 milioni di euro di compensi percepiti (nel 2014 erano 47) Gisele Bundchen si conferma la top model più pagata del 2016, almeno secondo la classifica stilata dalla rivista americana Forbes.

La supermodella brasiliana - che dopo l’addio alle passerelle ha sfilato eccezionalmente alla cerimonia di apertura dei Giochi di Rio de Janeiro -è da ben 14 anni la regina incontrastata delle supermodel internazionali. La classifica 2016 però, mostra nelle prime posizioni due personalità che sono pronte a darle del filo da torcere: al terzo posto dietro la brasiliana Adriana Lima (che tra il 2015 e il 2016 ha guadagnato 10,5 milioni di euro) c’è infatti Kendall Jenner, sorellastra di Kim Kardashian (a parimerito si è classificata Karlie Kloss, ex angelo di Victoria’s Secret). Kendall, che negli ultimi anni ha sfilato per Fendi, ma anche Chanel, ed è testimonial di brand del calibro di Estèe Lauder, ha infatti chiuso gli ultimi dodici mesi con ben 10 milioni di euro di compensi.

La sua popolarità dipende dagli ingaggi, certo, ma soprattutto dalla sua presenza sui social network: Kendall, infatti, ha 64,5 milioni di follower su Instagram . Dietro di lei, in una quarta posizione condivisa con Rosie Huntington-Whiteley c’è un’altra socialité virtuale: Gigi Hadid, 9 milioni di euro di guadagni e 22, 2 milioni di follower su Instagram. La giovane Hadid ha sfilato per Versace, tra gli altri, ed è testimonial del profumo The Girl di Tommy Hilfiger (azienda con cui ha creato anche una capsule collection). Il quinto posto va a Cara Delevigne, 33,2 milioni di seguaci sul social delle immagini.

Tra i nomi in classifica non manca una supermodel iconica come Kate Moss, che guadagna “solo” 5 milioni l’anno. Resiste però tra le top più pagate dal 1999, anno della prima lista stilata da Forbes.

© Riproduzione riservata