Moda24

Italia Independent debutta nei gioielli con Rebecca

  • Abbonati
  • Accedi
a vicenzaoro

Italia Independent debutta nei gioielli con Rebecca

Italia Independent entra nel mondo della gioielleria e lo fa con un partner italiano, con una lunga esperienza alle spalle: l’azienda fondata da Lapo Elkann, infatti, ha stretto un'alleanza decennale con Industrie Testi Spa, azienda toscana che produce e distribuisce gioielli realizzati in metalli preziosi, bronzo e acciaio, nota al mercato per il marchio Rebecca. Un’unione strategica per valorizzare il made in Italy.

La collezione è indirizzata sia al pubblico maschile che al pubblico femminile e gioca con contrasti tra colori e materiali cari a Italia Independent - dall’alcantara al carbonio alle fibre naturali, fino all’argento - e riprende alcuni pattern emblematici del brand tra cui il pied de poule. Una seconda famiglia di prodotti si ispira al pattern spigato, un classico del guardaroba che ben interpreta il concetto di sartorialità.
«Italia Independent entra in un settore nuovo al fianco di un partner d'eccellenza capace, in poco più di dieci anni, di affermarsi a livello internazionale grazie alla qualità dei suoi prodotti, la cura dello stile e l'artigianalità delle lavorazioni. Il mercato del gioiello offre a Italia Independent una nuova, entusiasmante opportunità, per perseguire la sua mission che si basa sull'affermazione del marchio come brand lifestyle a 360 gradi, pur tenendo saldo il cuore nell'occhialeria» ha detto Così Andrea Tessitore, Co-Fondatore e ceo di Italia Independent.

«Sono davvero entusiasta di iniziare questa collaborazione con Italia Independent, che unisce due aziende italiane che fanno della qualità, dell'innovazione e del Made in Italy la loro bandiera. Ci siamo trovati da subito in perfetta sintonia e sono sicuro che i risultati confermeranno il successo e la validità di questa costruttiva e stimolante avventura» ha detto Alessandro Testi Presidente, fondatore e designer di Industrie Testi Spa.

La collezione sarà svelata a VicenzaOro e sarà in vendita da dicembre 2016.

© Riproduzione riservata