Moda24

Yoox rinnova il look con più servizi e personalizzazioni

  • Abbonati
  • Accedi
e-commerce

Yoox rinnova il look con più servizi e personalizzazioni

Dal 16 settembre Yoox si presenterà in una nuova veste grafica e con nuovi servizi e funzioni, sia nella sua versione desktop sia sulla sua app, grazie all’integrazione di nuove feature iOS 10.
Il nuovo Yoox punterà molto sulla semplificazione dell’uso, su nuovi servizi e personalizzazioni, sviluppate a partire dalla posizione dell’utente, le abitudini d'acquisto e le preferenze di navigazione, calcolate in tempo reale.

Sulla base degli acquisti e della cronologia di navigazione dell’utente, la nuova homepage permette di visualizzare i designer e le categorie preferite, mentre le previsioni meteo danno accesso a una selezione di prodotto all'interno di gallery selezionate, realizzate in base alle condizioni climatiche locali.

La grafica è rinnovata e vengono proposte nuove storie editoriali e collaborazioni esclusive, che accompagnano i clienti Yoox nelle sezioni Style Notes e Special Editions.
«Prima del lancio di Yoox nel 2000, moda e Internet erano considerati due poli opposti, che Yoox è riuscito ad unire per la prima volta - ha detto Luca Martines, presidente Off Season -. Il nostro talento è sempre stato quello di dare vita a sinergie inusuali, creative e non convenzionali: negli anni abbiamo ideato il concetto di capsule collection, cercando sempre di sorprendere i nostri clienti. Ora viviamo in un mondo sempre più orientato al mobile, che ci proponiamo ugualmente di rivoluzionare ... è incredibile pensare che quando Federico Marchetti ha fondato Yoox usava un telefono fisso! Questo è l'inizio di una nuova era, che vedrà importanti evoluzioni, in termini di innovazione, creatività e partnership esclusive».

Nel 2014 Yoox Group ha registrato ricavi per 524,3 milioni di euro, in aumento del 15,1% rispetto all’anno precedente. Nel marzo del 2015 Yoox e Net-a-porter Group, appartenente a Richemont, hanno proceduto alla fusione, che si è perfezionata in ottobre. Nel secondo trimestre 2016 il gruppo Ynap ha regisrtrato ricavi per 451 milioni di euro, +17% a tassi costanti rispetto allo stesos periodo del 2015.

© Riproduzione riservata