Moda24

Lo shampoo anticaduta: il test di Moda24

  • Abbonati
  • Accedi
beauty & budget

Lo shampoo anticaduta: il test di Moda24

Cos'è: Si tratta di uno shampoo specifico, coadiuvante nel trattamento dei capelli indeboliti e tendenti al diradamento. Già dal momento della detersione, si può infatti agire in modo mirato per contrastare ciò che porta alla caduta dei capelli, e per contribuire a ciò che rinvigorisce il bulbo pilifero e favorisce una normale crescita, rinforzando contemporaneamente la fibra capillare.
Il problema della caduta può essere momentaneo, causato da stress fisico, allattamento, terapie farmacologiche; oppure cronico, quest'ultimo più frequente negli uomini. Per tutti, l'autunno è comunque un momento critico, in cui è consigliabile prevedere in ogni caso una particolare attenzione e l'utilizzo di formule specifiche rinforzanti.
Si può agire su più fronti e con diversi principi attivi, ma il denominatore comune può essere sintetizzato in pochi punti: purificare il cuoio capelluto ed equilibrarne il pH in modo da non ostacolare le fisiologiche fasi di crescita e ricambio; stimolare la radice affinché sia una base ottimale per un capello sano, forte e resistente.
È interessante notare – come sottolinea il Beauty Report 2016 di Cosmetica Italia – che la tendenza sia di spendere sempre meno per i prodotti per capelli e cuoio capelluto (soprattutto per lo styling), ma che di contro si sia verificato un aumento della spesa per fiale, lozioni e trattamenti d'urto, in crescita di un 4%, a dimostrare che il problema di assottigliamento, diradamento e caduta sia particolarmente sentito.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Shampoo Anticaduta di Keramine H deterge delicatamente capelli e cuoio capelluto, svolgendo un'azione stimolante e rivitalizzante grazie alla vitamina PP. Perfetta fase di preparazione al trattamento con le fiale anticaduta KH, anche da solo rende i capelli più tonici (euro 5,15 per 300 ml, in profumeria e farmacia).

Bain Prévention di Kérastase Spécifique è perfetto per detergere i capelli assottigliati o tendenti al diradamento. Delicato, lenisce e normalizza il cuoio capelluto. Per potenziarne l'azione, si consiglia di massaggiarlo con i polpastrelli per un paio di minuti, prima di risciacquare (euro 23 per 250 ml, nei saloni Kérastase).

Caviar Clinical Daily Detoxifying Shampoo di Alterna ha un'azione purificante e lenitiva sul cuoio capelluto, deterge con delicatezza anche in caso di problematiche cutanee e irrobustisce i capelli. Contiene estratto di Caviale, Vitamina C e il Red Clover Growth Complex, ovvero il fattore di crescita ottenuto dal trifoglio rosso. Ideale anche per l'uso quotidiano (euro 41,50 per 250 ml, online su adiflagstore.it).

© Riproduzione riservata