Moda24

Con #enjoythefrontrow alla Rinascente Duomo sfilate aperte a tutti e subito…

  • Abbonati
  • Accedi
innovazione

Con #enjoythefrontrow alla Rinascente Duomo sfilate aperte a tutti e subito “shoppable”

Da quando il live streaming ha aperto le porte delle sfilate anche a chi le segue con il tablet comodamente seduto sul divano di casa, in molti si sono chiesti se la sfilata come evento “esclusivo”, riservato a ospiti celebri e addetti ai lavori, abbia ancora senso. Givenchy, poi, l'11 settembre di un anno fa è stato il primo brand ad aprire le porte della sua sfilata anche alle prime 720 persone che si fossero accreditate online. Poi è arrivata la rivoluzione del “see now-buy now”, figlia anch'essa dell'immediatezza del web e della sua “openness”.

Ora è la Rinascente a offrire insieme la possibilità di assistere a una sfilata e acquistare subito le creazioni viste in passerella, con l'innovativo progetto #enjoythefrotrow, alla Rinascente Duomo di Milano dall'11 al 15 ottobre: ideata da Paola Bottelli, già firma del Sole 24 Ore e responsabile di Moda24, «è la prima cinque giorni della moda che darà la possibilità a chi di solito non è invitato alle sfilate di godersi le passerelle, generalmente riservate a giornalisti e buyer», come spiega Alberto Baldan, ceo di La Rinascente, in un video che accompagna il lancio del progetto, e poi comprare immediatamente tutte le collezioni presentate, in quanto già presenti in negozio.

La locandina dell’evento

In quei giorni, dunque, lo spazio Annex della Rinascente Duomo ospiterà un vero allestimento da sfilata, dove saranno presentate le creazioni di N°21 di Alessandro Dell'Acqua, Manuel Facchini, Giuseppe Zanotti Design, Kartell Design Paula Cademartori, Francesco Scognamiglio, Antonio Marras e Diesel, alla presenza degli stessi creativi.

Alberto Baldan, ceo Rinascente: «Così un evento esclusivo diventa inclusivo»

Ad aprire l'evento sarà una sfilata di giovani talenti del Fashion Lab, l'incubator di UniCredit, Banca della Moda, e della Camera Nazionale della Moda Italiana, con molti che per la prima volta, e per due settimane, potranno avere uno spazio per la vendita delle proprie creazioni. Per partecipare alle sfilate di #enjoythefrontrow, ognuna aperta a 150 partecipanti, basterà accreditarsi sul sito di La Rinascente, dove una corsia preferenziale sarà riservata ai possessori di La Rinascente Card. (Ch. B.)

© Riproduzione riservata