Moda24

Torna la Bio* Sagra for Kids, una domenica in campagna fra chef…

  • Abbonati
  • Accedi
solidarietà

Torna la Bio* Sagra for Kids, una domenica in campagna fra chef stellati e natura per sostenere la ricerca pediatrica

Appuntamento domenica 2 ottobre (il meteo promette una bella giornata) alle 11 per la terza edizione di Bio* Sagra for Kids, evento benefico che si svolgerà alle porte di Roma e che raccoglie quest’anno 50 fra gli chef più celebri della Capitale: l’obiettivo di questa bella giornata di gusto, natura e solidarietà, dedicata ai più piccoli, è raccogliere fondi per finanziare la borsa di studio di un ricercatore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, che sta studiando il ruolo terapeutico di alcune diete per la cura dell’epilessia infantile. Nel 2014 sono stati raccolti 24.366 euro, lo scorso anno 31.337.

Quest’anno all’Azienda Agricola Fattoria di Fiorano, sede della manifestazione, cucineranno per i visitatori chef stellati come Cristina Bowerman di Glass Hostaria, Francesco Apreda del ristorante Imago all’Hassler e Anthony Genovese del Pagliaccio, oltre a Andrea Fusco di Giuda Ballerino al Bernini Bristol, Roy Caceres di Metamorfosi. E poi, Carla Trimani di Trimani Winebar, Maria Paolillo di Enoteca Ferrara insieme a molti altri rappresentanti della migliore ristorazione romana.

Per genitori e bimbi sono previsti 17 laboratori, prenotabili online, per scoprire come nascono il vino e l’olio ma anche costruire visi con le verdure secondo lo stile dell’Arcimboldo.

La Bio* Sagra è organizzata dalla onlus FKK, formata da 11 famiglie con bambini appassionate di natura, impegnate in diverse attività di raccolta fondi per aiutare i bimbi meno fortunati. Nel 2014 hanno piantato quattro filari di Cabernet e di Merlot, di cui si prendono cura, e che produrranno per il 2017 300 bottiglie di vino che saranno vendute anche queste a scopo benefico.

Alla Bio* Sagra si accede con un contributo minimo di 15 euro, corrispondenti a 5 acini che verranno caricati su una card ricaricabile, per acquistare consumazioni e partecipare ai laboratori.

Azienda Agricola Fattoria di Fiorano, Via di Fioranello 34 - Roma
Tel. 348 7032976

http://biosagraforkids.it

© Riproduzione riservata