Moda24

Woolrich Europe investe nel mercato tedesco e austriaco con Woolrich Germany

  • Abbonati
  • Accedi
espansioni

Woolrich Europe investe nel mercato tedesco e austriaco con Woolrich Germany

Woolrich John Rich & Bros conferma i dati positivi per il 2016, che prevede di chiudere in crescita di oltre il 10% superando i 117 milioni di euro. La nascita della società Woolrich Europe, all’interno della Holding WP Lavori in Corso, conferma i piani di sviluppo del marchio.

Nell’ambito di questa crescita Woolrich accelera lo sviluppo in Germania e Austria, secondo mercato a livello globale per il brand, con l'apertura di una subsidiary, Woolrich Germany, che avrà sede in Germania, a Monaco, e sarà direttamente responsabile di entrambi i mercati, tedesco e austriaco. La creazione di una filiale è stata considerata un passo fondamentale per aumentare la vicinanza a quello che da anni è un mercato strategico sia a livello di wholesale, con la presenza in 180 boutique e department stores qualificati, sia a livello retail con quattro Woolrich stores attivi sul mercato tedesco: Monaco, Berlino, Amburgo, Sylt.

La nuova società ha come azionista la storica agenzia di rappresentanza sul territorio, Komet und helden, da anni al fianco della casa madre per lo sviluppo del brand. Il piano di sviluppo vede una crescita costante su entrambi i mercati, grazie a partnership sempre più strette con i migliori retailer, con la creazione di aree dedicate e SiS. In previsione anche ulteriori ampliamenti della rete retail: agli attuali negozi si aggiungerà a inizio 2017 uno store monomarca a Stoccarda, e altri nelle principali città.

© Riproduzione riservata