Moda24

Bottega Veneta, Claus-Dietrich Lahrs è il nuovo ceo

  • Abbonati
  • Accedi
cambi al vertice

Bottega Veneta, Claus-Dietrich Lahrs è il nuovo ceo

Tomas Maier alla sfilata p-e 17 di Bottega Veneta (Ansa)
Tomas Maier alla sfilata p-e 17 di Bottega Veneta (Ansa)

Cambi al vertice di Bottega Veneta: dal prossimo 4 ottobre Claus-Dietrich Lars sarà il nuovo ceo dell’azienda del gruppo Kering. Lascia il ruolo Carlo Alberto Beretta nominato chief client & marketing officer del gruppo francese. Claus-Dietrich Lahrs riporterà direttamente a François-Henri Pinault e sarà membro del comitato esecutivo del gruppo.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Claus-Dietrich Lahrs da Bottega Veneta e da Kering. La sua straordinaria esperienza e la sua profonda conoscenza del mercato del lusso saranno fondamentali per la gestione di una maison eccezionale come Bottega Veneta. Sono certo che Claus-Dietrich svilupperà il marchio sulla base di ciò che è stato realizzato fino ad ora e contribuirà ad accelerandone lo sviluppo» ha detto François-Henri Pinault, presidente e ceo of Kering.

Il 2016 è un anno importante per l’azienda italiana che ha da poco festeggiato, con una sfilata-evento all’Accademia di Brera - i propri 50 anni e i 15 della direzione creativa di Tomas Maier. Non è tuttavia un anno semplice: nel primo semestre del 2016 il fatturato di Bottega Veneta è sceso del 9,2% a 571,2 milioni.

Claus-Dietrich, precedentemente ceo di Hugo Boss fino a febbraio 2016, durante la sua carriera ha ricoperto posizioni di alto livello all'interno di marchi del lusso tra i quali Cartier, Louis Vuitton e Christian Dior Couture.

© Riproduzione riservata