Moda24

Ferragamo Parfums lancia un concorso fotografico per giovani talenti

  • Abbonati
  • Accedi
“scent of life”

Ferragamo Parfums lancia un concorso fotografico per giovani talenti

Per celebrare il lancio della nuova fragranza maschile “Uomo”, Salvatore Ferragamo Parfums ha lanciato un concorso internazionale, “Scent of Life Talent Awards”, rivolto a giovani talenti della fotografia: l’obiettivo è rappresentare in uno scatto lo stile di vita italiano.
Questa, in particolare, la “traccia” da seguire: «Che profumo ha la vita? Cos'è lo stile di vita italiano? Per l'Uomo Ferragamo è un’attitudine, uno stato d'animo, un modo di affrontare la vita riuscendo a coglierne sempre il meglio. Con un sorriso ironico e ottimista, e uno sguardo attento allo stile e alla bellezza».

Fino al 31 gennaio 2017 sarà possibile partecipare all'iniziativa caricando il proprio scatto su parfums.ferragamo.com. Una giuria, composta da esperti di comunicazione, design e fotografia, valuterà tutte le foto secondo parametri quali originalità, rispondenza al tema, aspetto estetico ed artistico.
I dieci scatti selezionati dalla giuria verranno poi esposti durante la Milano Design Week 2017 e i tre finalisti verranno invitati a Milano in occasione del prestigioso evento.

La fragranza “Uomo”, lanciata lo scorso giugno, ha nelle note di testa sentori di pepe nero, cardamomo e bergamotto, nel cuore spicca il tiramisù, nel fondo legni di sandalo e cachemere e semi di tonka.

© Riproduzione riservata