Moda24

Harmont&Blaine, lascia il ceo Giulio Guasco. Paolo Montefusco nuovo…

  • Abbonati
  • Accedi
aziende

Harmont&Blaine, lascia il ceo Giulio Guasco. Paolo Montefusco nuovo amministratore ad interim

Paolo Montefusco
Paolo Montefusco

Giulio Guasco ha rassegnato le dimissioni come ad di Harmont & Blaine, ruolo che ora sarà ricoperto da Paolo Montefusco (nella foto), storico stilista della griffe del bassotto. Guasco, che era da due anni in azienda, ha lasciato l’incarico per «motivi di carattere personale e per perseguire nuove opportunità professionali», come si legge in una nota dell’azienda.

Harmont & Blaine, prosegue la nota, «ha già prontamente attivato le azioni necessarie a identificare una personalità di alto profilo quale nuovo Amministratore Delegato per conseguire gli obiettivi aziendali».
Nel 2015 l’azienda, che ha sede a Caivano, in provincia di Napoli, con 500 dipendenti diretti, ha avuto ricavi per 76 milioni di euro. Ha oltre 100 punti vendita monomarca e shop-in-shop in Italia e nel mondo, tra cui Milano, Napoli, Capri, Portofino, Parigi, Cannes, Dubai, Doha, Miami, Mexico City, Panama, Santo Domingo, Cartagena.

Nel dicembre di un anno fa il presidente Domenico Menniti aveva affermato che il marchio sarebbe stato pronto per la Borsa nel 2019: «Nel 2018 terminerà la prima fase del percorso avviato nel 2014 con l'ingresso del fondo Clessidra al 40% e nel 2019 dovremmo essere pronti per la quotazione. In Borsa bisogna arrivare con un progetto preciso e con un buon presidio internazionale diretto». Menniti aveva aggiunto che il fatturato previsto per il 2016 sarebbe stato di «90 milioni, con una sostanziosa crescita e due cifre e l’apertura di altri mercati».

.

© Riproduzione riservata