Moda24

Fondazione Rava e Lierac «In farmacia per i bambini»

  • Abbonati
  • Accedi
SOCIALE

Fondazione Rava e Lierac «In farmacia per i bambini»

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e venerdì 18 novembre ricorderà l'importante anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia (che come ogni anno ricorre il 20 novembre) con la quarta edizione di “In farmacia per i bambini”. Si tratta di un'iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti, paese colpito recentemente anche da un devastante uragano.

Migliaia di volontari della Fondazione saranno presenti il 18 novembre in 1.250 farmacie aderenti in tutta Italia, per un'azione di responsabilità sociale di una grande squadra che include i farmacisti e i loro clienti, le aziende, le istituzioni e i media che inviteranno le persone a recarsi in farmacia e a ricordare la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia. Inoltre, al fianco della Fondazione Francesca Rava, saranno presenti Federfarma e Cosmofarma come partner istituzionali e KPMG, Mellin, Chicco, Lierac, EcoEridania e Chiesi che coinvolgeranno su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un'azione di volontariato d'impresa.

Partecipano all'iniziativa anche Farmindustria e le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale.

© Riproduzione riservata