Moda24

Un primo monomarca a Roma per Casata Deréves

  • Abbonati
  • Accedi
borse

Un primo monomarca a Roma per Casata Deréves

Un primo monomarca a Roma, appena aperto in via Belsiana. Per un marchio, Casata Deréves, nato nel 1923 dalla tradizione dei mastri sellai romani, ed oggi, dopo lunghi decenni di oblio, rivisitato e rilanciato da Andrea Corati, 42 anni, romano. Si tratta di bucket bags interamente fatte a mano. Corati, figlio dello scultore Pino, dopo un'esperienza a New York tra moda e finanza, si dedica esclusivamente alle borse e agli accessori, con l'idea di interpretare gli antichi secchielli rivisitandoli in chiave colorata, funzionale e contemporanea.

I secchielli ( o “bucket bags”), dedicati alle amazzoni metropolitane, dai nomi evocativi ispirati al mondo dei cavalli, Araba, Beberbeca, Bramantina e Manipurà sono declinati in nuances colorate e pelli differenti (come saffiano, caviar, struzzo), alcuni con preziosi inserti di visone o pitone e dal logo in argento punzonato a mano.

Tutti i modelli , incluse le borse da viaggio e gli accessori (portafogli, portadocumenti, portachiavi e cinture), esclusivamente in pelle, sono personalizzabili e limited edition. La collezione è già stata presentata a New York, Montecarlo e Ibiza.

© Riproduzione riservata