Moda24

All'hotel Eden la Spa si fa privata e raccolta

  • Abbonati
  • Accedi
Beauty & Benessere

All'hotel Eden la Spa si fa privata e raccolta

Hotel Eden - Roma, Prestige-Room
Hotel Eden - Roma, Prestige-Room

Un investimento da 105 milioni di euro e 14 mesi di lavoro permetteranno alla catena Dorchester Collection di aprire il proprio indirizzo a Roma. È fissata, infatti, per l'inizio di aprile l'inaugurazione dell'hotel Eden, entrato nel 2013 nella collezione della catena che fa capo al sultano del Brunei. Un gruppo di dieci indirizzi esclusivi nel mondo – tra i quali spiccano Le Meurice e il Plaza Athénée di Parigi, il Principe di Savoia a Milano, ma anche l'hotel Bel Air di Los Angeles o 45 Park Lane a Londra – che mantengono ciascuno l'identità del luogo di appartenenza. L'hotel riaprirà alla clientela “rinnovato ma non stravolto” come tiene a dire il direttore Luca Virgilio, con 98 camere moderne ed eleganti, due ristoranti e uno spazio benessere.

Innovativa e raccolta è la Spa, che risponde a una filosofia improntata sull'assoluta privacy per il cliente. Si compone, infatti, di quattro suite esclusive e riservate – in tutto circa 350 metri quadrati – situate al piano mezzanino dell'albergo. All'interno di ciascuna la zona umida e lo spazio per trattamenti e massaggi.

I rituali sono firmati da Sonya Dakar, nome famoso nell'ambiente del benessere per la linea di cosmetici naturali e biologici studiata per prendersi cura della propria pelle, e Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella. Sarà anche presente uno spazio dedicato a manicure e pedicure e un blow dry bar per una rapida messa in piega.

La catena adesso punta a crescere, sempre ricercando hotel unici a New York, in Sud America e in altri Paesi del mondo, tra cui l'Italia se si presenta l'occasione giusta.

© Riproduzione riservata