Moda24

4/6 Antonia Sautter / Fashion designer e ideatrice del Ballo del Doge

  • Abbonati
  • Accedi
    viaggi

    Venezia, istruzioni per l’uso da sei «insider»

    Abbiamo chiesto a sei insider le istruzioni per l'uso di Venezia nel clou della stagione 2017, con le mostre della 57a Biennale dell'Arte in corso fino al 26 novembre, e l'inizio della 74a Mostra del Cinema. Ecco i loro consigli.

    4/6 Antonia Sautter / Fashion designer e ideatrice del Ballo del Doge

    Dormire.Cà Maria Adele ha la posizione più romantica, di fianco alla Basilica della Salute e a due passi dal Canal Grande. Le 13 camere in stile veneziano sono raffinatissime.

    Mangiare.Da Ivo è un posto molto speciale, non solo per il menu veneziano, ma per l'incredibile finestra che dà sul canale. (E magari il vicino di tavolo è George Clooney, ndr).

    Bere. Suggrisco tre bartender: Enrico Fuga sul rooftop dell'hotel Molino Stucky per la vista al tramonto; Marino Lucchetti al Relais & Châteaux Londra Palace per l'atmosfera; Giorgio Fadda al Bar Tiepolo del Westin Europa & Regina per la Dolce Vita.

    Shopping. Nel suo minuscolo atelier, Marisa Convento crea gioielli con le pregiate perle di vetro veneziane, di cui mantiene viva e contemporanea la tradizione storica.

    Fare. Salite sul campanile di San Marco per godervi la vista, o passeggiate alle Zattere, un posto magico per riflettere e per fare il pieno di ispirazione. Ogni volta che vado lì, mi rendo conto di vivere nella città più bella del mondo.

    © Riproduzione riservata