Moda24

2/6 Denis Curti / Direttore artistico della galleria Tre Oci

  • Abbonati
  • Accedi
    viaggi

    Venezia, istruzioni per l’uso da sei «insider»

    Abbiamo chiesto a sei insider le istruzioni per l'uso di Venezia nel clou della stagione 2017, con le mostre della 57a Biennale dell'Arte in corso fino al 26 novembre, e l'inizio della 74a Mostra del Cinema. Ecco i loro consigli.

    2/6 Denis Curti / Direttore artistico della galleria Tre Oci

    Dormire. Il Bauer Palladio alla Giudecca, di fronte a San Marco. In questo edificio progettato da Andrea Palladio, si sta a proprio agio tra storia, bellezza e calma.

    Mangiare. Oniga è un ristorante molto carino in Campo San Barnaba: le seppie al nero con polenta bianca e l'insalata di polpo sono tra le sue specialità.

    Bere. Da Toni, un baracchino all'aperto sulla passeggiata delle Zattere: è il mio posto segreto, per prendere un caffè al mattino e Prosecco la sera, senza turisti intorno. Dorsoduro 1642

    Shopping.Ikona è stata una delle prime gallerie fotografiche italiane, dove merita tornare per le iverse foto d'autore e la sezione su Venezia.

    Fare. Un giro in barca tra le barene, appena coperte dall'alta marea. Sembra incredibile, eppure Venezia ha diversi luoghi dove si può stare a contatto con la peculiare vegetazione lagunare.

    © Riproduzione riservata