Moda24

6/6 Giulia Bevilacqua / Fashion designer (@bvlvenezia)

  • Abbonati
  • Accedi
    viaggi

    Venezia, istruzioni per l’uso da sei «insider»

    Abbiamo chiesto a sei insider le istruzioni per l'uso di Venezia nel clou della stagione 2017, con le mostre della 57a Biennale dell'Arte in corso fino al 26 novembre, e l'inizio della 74a Mostra del Cinema. Ecco i loro consigli.

    6/6 Giulia Bevilacqua / Fashion designer (@bvlvenezia)

    Dormire. Sono fortunata, perché a Venezia ci vivo. Ma se avessi degli ospiti, prenoterei al JW Marriott, sull'isola delle Rose. È lontano dalla folla, ha un parco stupendo, una spa molto grande e una vista insolita sulla città.

    Mangiare. Il Ristorante Quadri riassume molte qualità: la cucina firmata Alajmo (tre stelle Michelin), ottimo servizio, ambiente piacevole e, a cena, una vista finalmente sgombra su piazza San Marco.

    Bere. Fate come i veneziani, che prima di cena passano da un'osteria all'altra. A ogni sosta – Pesador, Bancogiro, Naranzaria - un bicchiere di vino, baccalà mantecato e sarde in saòr.

    Shopping. Il Fondaco dei Tedeschi, per la selezione di prodotti “Made in Veneto” e per la vista dalla terrazza all'ultimo piano: con un solo sguardo si abbraccia il Canal Grande e i più importanti monumenti della città. Merita la coda di 10 minuti.

    Fare. Prendete una barca e ristorate occhi e animo lasciandovi cullare dalle acque tranquille della Laguna.

    © Riproduzione riservata