Moda24

Sace e Bnl sostengono l’internazionalizzazione di Bric’s con…

  • Abbonati
  • Accedi
valigeria

Sace e Bnl sostengono l’internazionalizzazione di Bric’s con 700mila euro

Bnl Gruppo Bnp Paribas e Sace, che insieme a Simest costituisce il polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo Cdp, hanno perfezionato un’operazione di finanziamento da 700mila euro per sostenere i piani di crescita internazionale di Bric’s, azienda specializzata in valigeria di fascia alta.

La linea di credito, erogata da BNL e garantita da SACE, è finalizzata a sostenere i costi connessi all'espansione del gruppo comasco sui mercati esteri, in particolare Europa, Asia e Stati Uniti. Simest aveva già supportato l’azienda nelal sua espansione in Nord America.

«Grazie al supporto di Sace Simest siamo stati in grado di affrontare con successo l'espansione della nostra azienda nei mercati esteri, in particolare negli Stati Uniti dove abbiamo visto crescere sempre di più la notorietà del brand Bric's – ha dichiarato l'amministratore delegato Maria Angela Briccola-. In particolare il sostegno di SIMEST negli anni precedenti il 2008 è stato fondamentale per far fronte alle difficoltà congiunturali della crisi finanziaria in corso».

Bric's, azienda storica nell’area del lago di Como, è attiva dal 1952 nella produzione di valigeria, borse da viaggio, selleria in pelle. All’estero, dove realizza oltre il 50% del suo fatturato, ha punti vendita in particolare in Germania, Cina, Stati Uniti e Corea del Sud

© Riproduzione riservata