Moda24

Mandarin Oriental sul lago di Como, la Spa olistica vale il viaggio

  • Abbonati
  • Accedi
aperture

Mandarin Oriental sul lago di Como, la Spa olistica vale il viaggio

Il 15 aprile apre il Mandarin Oriental Lago di Como. Non è una nuova struttura, ma prende il posto dello storico Casta Diva che cambia stile, gestione e nome. In posizione dominante sul lago su cui si affaccia con finestre e generose terrazze, l’ottocentesca Villa Roccabruna, con le sue 21 camere, 52 suite e due ville indipendenti, è stata rinfrescata dallo studio milanese di interior design di Eric Egan, specializzato in alta ospitalità, con Belmond Splendido Portofino e Gritti Palace nel suo archivio.

Uno degli aspetti più affascinanti della villa trasformata in cinque stelle sono i giardini botanici che la circondano: con una cinquantina di specie tra piante, alberi e fiori, sono stati riorganizzati dalla paesaggista Patrizia Pozzi, che ha rispettato lo stile neoclassico del complesso, ricavando per gli ospiti piccoli spazi di privacy per il relax all’aperto.

In cucina arriva lo chef Vincenzo Guarino con la sua brigata, che sul modello di successo del Mandarin Oriental di Milano propongono cucina mediterranea di stagione e un bar dove buon bere e bella atmosfera diventano socialità conviviale, che nella bella stagione si trasferisce sulle splendide terrazze sospese sul Lago di Como.

Fiore all’occhiello è la Spa olistica, che a Blevio, come in tutti gli hotel del brand di Hong Kong, merita il viaggio. Salette per i trattamenti, percorso tra saune, vapori e getti aromatici, studio di estetica e gym attrezzata. La piscina all’aperto galleggiante si può usare per sport e per contemplazione: la visione delle montagne che si digradano velocemente nel lago è unica al mondo.

La seconda apertura di Mandarin Oriental in Italia, dopo il successo del cinque stelle di via Andegari a Milano, confermano che la grande bellezza naturale, culturale e gastronomica del nostro Paese rappresenta la vacanza di lusso ideale, specialmente per la upper class internazionale. Quella di Blevio è infatti la prima di un nuovo round di aperture da parte dei grandi nome dell’hotellerie italiana. Presto infatti arriveranno gli annunci di nuove strutture di lusso firmate Rocco Forte a Roma, Salento e a Palermo, COMO Hotels in Chianti e Four Seasons a Taormina.

Pacchetto speciale per l’apertura: da 575 € a notte con colazione, menu di tre portate al bistrot, sconto del 10% sui trattamenti alla spa.

https://www.mandarinoriental.it/lake-como/blevio/luxury-hotel

© Riproduzione riservata