Moda24

Con TheCorner.com prende forma l’omnicanalità

  • Abbonati
  • Accedi
retail

Con TheCorner.com prende forma l’omnicanalità

Omnicanalità oppure omnichannel: una parola che è diventata un mantra per la moda e il lusso. Dovrebbe indicare la trasformazione della distribuzione retail e wholesale, con l’obiettivo di coniugare il mondo online e offline per ampliare l’offerta al cliente finale e offrirgli una shopping experience magari non identica, ma ugualmente interessante.

TheCorner.com è un esempio molto riuscito di questa trasformazione: è più di un classico e-commerce, perché offre ai clienti una nuova formula che prevede la creazione di una “shopping experience” unica nel suo genere, attraverso il supporto di cinque negozi in Europa che entrano a far parte del gruppo con il claim: “Our family is getting bigger, we are part of TheCorner.com”. I cinque negozi sono Tony a Magenta (Mi), Minola a Biella, Gisa 1965 ad Ancona e Chiaravalle e 400 M2 a Marsiglia, in Francia. L’obiettivo è quello di creare una rete di vendita sul territorio in sinergia con lo shopping online.

L’offerta per i clienti
La proposta è vasta: abbigliamento, calzature e accessori dei brand più interessanti del momento: da Gucci a Moncler, passando per Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Versace, Fendi ma anche Off-White (il marchio disegnato da Virgil Abloh, oggi anche direttore creativo dell’uomo di Louis Vuitton), Puma e Adidas, per uno stile non solo streetwear.

L’obiettivo del proprietario
«È una sfida ambiziosa quella di creare un unicum tra sito web e store fisici. Intendiamo fidelizzare i nostri clienti con una vasta gamma di servizi che vanno ben oltre la vendita del solo prodotto – spiegato l’imprenditore Vittorio Chalon (nella foto), co-proprietario del marchio dal 2017 e con un’esperienza pluriventennale nel retail –. Collaboriamo con artisti e creativi per realizzare un vero e proprio concetto di lifestyle che sia più moderno e al passo con i tempi. Anche attraverso i contenuti che offriamo online, vogliamo diventare un punto di riferimento per gli amanti della moda intesa come arte.»

Il magazine online
«Per noi, cambiamento vuol dire comprendere le esigenze dei clienti per offrire loro un servizio variegato che un e-commerce stand-alone ancora non possiede», aggiunte Chalon. Sul sito è possibile consultare il magazine TCZ_The Corner Zine per essere sempre aggiornati riguardo la moda, l'arte, le collaborazioni esclusive tra i brande TheCorner.com e per offrire ai lettori/utenti/clienti nuove ispirazioni sulle ultime tendenze internazionali.

I servizi aggiuntivi
Il sito offre inoltre un servizio di customer care di alto livello, gestito dagli addetti alla vendita per proporre al cliente un servizio personalizzato. Ogni boutique avrà a disposizione un iPad, grazie al quale sarà possibile far vivere in store l’experience TheCorner.com sfruttando, al meglio, il vasto assortimento disponibile. Le spedizioni, in una prima fase, saranno effettuate in Europa e negli Stati Uniti.

Un occhio alla sostenibilità
Il packaging è curato con un design moderno a basso impatto ambientale, inoltre, le spese di spedizione sono gratuite con un servizio di reso semplificato. TheCorner.com donerà ai propri clienti due omaggi personalizzati: una fragranza ambiente con un profumo accogliente ideale in ogni angolo della casa e una shopping bag (in edizione limitata) disegnata per l’occasione dall’illustratrice lituana Egle Zvirblyte, nota per le sue opere colorate, tanto incisive quanto irriverenti.

© Riproduzione riservata

>