Moda24

Pellicano Hotels e Matchesfashion.com celebrano l’Italia con un Grand…

  • Abbonati
  • Accedi
moda e hotel

Pellicano Hotels e Matchesfashion.com celebrano l’Italia con un Grand tour del lusso

Se nell’Ottocento il Grand Tour aveva uno spirito più che altro educativo ed era destinato ai giovani europei più rampanti, quello organizzato da Pellicano Hotels e Matchesfashion.com, che è partito da Porto Ercole il 31 maggio e si è concluso a Ischia il 7 giugno, ha raccontato le bellezze d’Italia a un pubblico di consumatori internazionali appassionati di lusso. Che, in questo caso, significa hotellerie e moda, insieme.

Le due realtà sono profondamente diverse l’una dall’altra: Pellicano Hotels è un gruppo romano con decenni di storia alle spalle che possiede e gestisce tre hotel iconici, tutti a cinque stelle: il Pellicano di Porto Ercole, La Posta Vecchia di Palo Laziale (Roma) e, new entry aperta a inizio maggio, il Mezzatorre di Ischia. Matchesfashion.com, invece, è una piattaforma e-commerce con sede a Londra che vende brand di lusso da uomo e da donna.

L’incontro tra i due poli della partnership ha portato alla selezione ( “edit”) di alcuni capi e accessori, a cura di Marie-Louise Sciò, ceo e direttore creativo del gruppo Pellicano Hotels, in collaborazione con Robert Rabensteiner: la “vacation edit”, questo il nome della selezione, comprende la capsule realizzata da Birkenstock proprio con Il Pellicano e alcuni capi e accessori di Emilia Wickstead, Dodo Bar Or, Loretta Caponi, Alvaro x Kim Hersov, M Missoni e Zimmermann.

In vendita in esclusiva su Matchesfashion.com, è stata portata in tour su uno yacht nelle tre strutture da un gruppo di influencer, imprenditori e protagonisti del fashion system internazionale. Agli ospiti degli hotel, dunque, è stata data la possibilità di acquistare i capi di questa selezione in questo luxury pop up shop itinerante, con consigli personalizzati.

© Riproduzione riservata

>