
Se nell’Ottocento il Grand Tour aveva uno spirito più che altro educativo ed era destinato ai giovani europei più rampanti, quello organizzato da Pellicano Hotels e Matchesfashion.com, che è partito da Porto Ercole il 31 maggio e si è concluso a Ischia il 7 giugno, ha raccontato le bellezze d’Italia a un pubblico di consumatori internazionali appassionati di lusso. Che, in questo caso, significa hotellerie e moda, insieme.
Le due realtà sono profondamente diverse l’una dall’altra: Pellicano Hotels è un gruppo romano con decenni di storia alle spalle che possiede e gestisce tre hotel iconici, tutti a cinque stelle: il Pellicano di Porto Ercole, La Posta Vecchia di Palo Laziale (Roma) e, new entry aperta a inizio maggio, il Mezzatorre di Ischia. Matchesfashion.com, invece, è una piattaforma e-commerce con sede a Londra che vende brand di lusso da uomo e da donna.
L’incontro tra i due poli della partnership ha portato alla selezione ( “edit”) di alcuni capi e accessori, a cura di Marie-Louise Sciò, ceo e direttore creativo del gruppo Pellicano Hotels, in collaborazione con Robert Rabensteiner: la “vacation edit”, questo il nome della selezione, comprende la capsule realizzata da Birkenstock proprio con Il Pellicano e alcuni capi e accessori di Emilia Wickstead, Dodo Bar Or, Loretta Caponi, Alvaro x Kim Hersov, M Missoni e Zimmermann.
In vendita in esclusiva su Matchesfashion.com, è stata portata in tour su uno yacht nelle tre strutture da un gruppo di influencer, imprenditori e protagonisti del fashion system internazionale. Agli ospiti degli hotel, dunque, è stata data la possibilità di acquistare i capi di questa selezione in questo luxury pop up shop itinerante, con consigli personalizzati.
© Riproduzione riservata