Moda24

L’annuncio di Lvmh: a gennaio una fiera dei propri brand a Dubai

  • Abbonati
  • Accedi
orologi

L’annuncio di Lvmh: a gennaio una fiera dei propri brand a Dubai

A gennaio 2020 si svolgerà a Dubai il primo Lvmh Swiss Watch Manufactures Exhibition in cui verranno presentati i primi prodotti orologieri dell'anno dei brand del gruppo: Bulgari, Hublot, Tag Heuer e Zenith. Ad annunciare la svolta un comunicato congiunto di Stéphane Bianchi, presidente della Lvmh Watch Division e Jean-Christophe Babin, presidente di Bulgari.

Una novità importante anche perché fino a gennaio 2019, più o meno nello stesso periodo in cui si svolgeva il Salone Sihh (una delle due fiere più importanti del settore), tutti i marchi del gruppo erano presenti a Ginevra con esposizioni indipendenti per mostrare le anteprime dell'anno.

In primavera a Baselworld (la kermesse di orologeria più grande del mondo), invece, avvenivano i lanci delle novità più forti per le maison del gruppo.

«Tra Ginevra in gennaio e Basilea a marzo, negli ultimi anni abbiamo avuto due importanti presentazioni di prodotto – ha spiegato Babin –. L'aver rilasciato queste novità in anticipo ha permesso ai nostri partner, sia dei media sia del retail, di pianificare al meglio il 2020. Per questo motivo abbiamo scelto questa soluzione che servirà a bilanciare meglio la programmazione degli altri eventi».

Pur avendo confermato la presenza di tutti i brand a Baselworld 2020, si pone comunque la domanda se questa iniziativa di “gruppo” sia il preludio a un futuro abbandono di questo evento e, di fatto, del format fieristico “tradizionale”, come ha fatto l'anno scorso, causando un certo fragore nell'ambiente, già Swatch Group. Puntuale, sempre nel comunicato, la risposta di Bianchi: «Restiamo molto leali e supportiamo Baselworld e l'industria orologiera svizzera. Tuttavia non sarebbe possibile passare 13 mesi senza una presentazione globale dei nostri marchi (la prossima Baselworld si svolgerà il dal 30 aprile al 5 maggio, subito dopo il Sihh, in cartellone dal 26 al 29 aprile, ndr). L'aggiunta di questo evento conferma ulteriormente l'impegno di Lvmh in un settore strategico e profittevole come quello orologiero».

© Riproduzione riservata

>