Moda24

L’Oréal Luxe, Serafini lascia. Entra Guillot Boschetti

  • Abbonati
  • Accedi
nomine

L’Oréal Luxe, Serafini lascia. Entra Guillot Boschetti

Dopo 26 anni, di cui nove a capo della divisione Luxe, Roberto Serafini lascia il gruppo L’Oréal. Luca Guillot Boschetti dal primo di ottobre assumerà il ruolo di general manager L'Oréal Luxe Italy.

Entrato nel 1993 nella divisione Active Cosmetics Italia, prima direttore marketing di Vichy e nel 1999, direttore commerciale per lo stesso brand, nel 2001 ha iniziato la sua esperienza internazionale come direttore del brand Vichy per la Francia. Dopo 3 anni è diventato region manager per l'intera divisione ACD, occupandosi della zona sud Europa, Africa e Medio Oriente. Nel 2005 è ritornato in Italia come direttore generale della divisione ACD Italia, che ha gestito per quasi 6 anni.

Nel 2011, dopo 16 anni nella divisione farmacia, ha accettato la sfida della direzione della divisione lusso, gestendo marchi come Lancôme, Yves Saint Laurent beauty, Giorgio Armani beauty, Biotherm e Kiehl's.

François-Xavier Fenart, presidente e amministratore delegato L'Oréal Italia, ha ringraziato il manager «per il forte slancio dato al business in questi anni e per i record raggiunti».

© Riproduzione riservata

>