Motori24

Harald Wester nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo

  • Abbonati
  • Accedi
NOMINE

Harald Wester nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo

Fuori Cravero, dentro Wester. Cambiamenti al vertice per Alfa Romeo a pochi giorni dalla presentazione della Giulietta, la media che avrebbe dovuto chiamarsi Milano alla quale sono affidate le sorti del marchio sportivo italiano che al momento è sostenuto dalla Mito ma non ha sfondato nel segmento superiore con la 149, mentre le vendite complessive non stanno danno soddisfazioni.
Harald J. Wester assume dunque la carica di amministratore delegato di Alfa Romeo Automobiles, sostituendo Sergio Cravero, che avrà la responsabilità della funzione Product Portfolio Planning & Product Concept. Il top manager manterrà gli attuali incarichi di Chief Technical Officer di Fiat Group e Fiat Group Automobiles e di amministratore delegato di Maserati e di Abarth.
L'amministratore delegato di Fiat Group, Sergio Marchionne, ha così commentato: «La scelta di riunire sotto un'unica guida i marchi Alfa Romeo, Maserati e Abarth ha l'obiettivo di esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche».

Opel chiude l'impianto di Anversa

© Riproduzione riservata