Motori24

Wester conferma: «Alfa Romeo negli Usa a fine 2012»

  • Abbonati
  • Accedi
INDUSTRIA

Wester conferma: «Alfa Romeo negli Usa a fine 2012»

L'Alfa Romeo sbarcherà negli Stati Uniti "a fine 2012 inizio 2013 e porteremo più di un modello". Così Harald J. Wester, ad di Abarth, Alfa Romeo e Maserati, a margine di un convegno organizzato da 'Quattroruote' a Milano.
Sempre in riferimento alle strategie per l'Alfa Romeo Wester ha specificato che la piattaforma della nuova Giulietta (Compact) "sarà la base futura per altri modelli in Europa, negli Usa e nel mondo per il segmento C". Infine, l'ad di Alfa si è soffermato sull'importanza di avere flessibilità negli stabilimenti sottolineando che "il modello industriale più efficiente è uno stabilimento che produce 300-400mila auto con due-tre piattaforme".
Secondo Wester "Il target di vendite di Alfa Romeo per quest'anno è pari a 165-170mila unità". Quanto alle vendite della Giulietta Wester ha dichiarato che "stanno andando molto, molto bene. Non c'è alcun dubbio che raggiungeremo l'obiettivo previsto di 100mila unità". Infine parlando dei nuovi modelli Alfa Romeo l'ad ha spiegato che "saranno lanciati entro l'ultimo trimestre 2012, e si tratterà della Giulia e di un suv".
Infine Wester confermato che la Fiat non ha alcuna intenzione di cedere Alfa Romeo.

© Riproduzione riservata