Motori24

In India un salone «italiano» dedicato ai motori

  • Abbonati
  • Accedi
AUTO

In India un salone «italiano» dedicato ai motori

  • –di Claudia La Via

Un salone dell'auto rivolto al grande pubblico debutterà il prossimo ottobre a Dehli in India. L'idea è venuta a Fiera Milano insieme a Mac Group, società specializzata nella realizzazione di eventi legati all'automotive. Se il progetto avrà successo, verrà poi replicato anche negli altri Paesi Bric (Brasile, Russia e Cina) e potrebbe anche, in futuro, sbarcare al quartier generale di Milano.

La manifestazione si chiamerà Motor Match e debutterà a Delhi a fine ottobre 2011, organizzata in collaborazione con Exhibitions India negli stessi giorni e nella stessa località del primo Gp indiano di F1. «L'idea alla base della rassegna in India», ha sottolineato l'amministratore di Fiera Milano, Enrico Pazzali, «non è fare concorrenza al Salone di Ginevra o ad altri appuntamenti simili ma creare un concept diverso e inedito».

Nel salone le autovetture saranno raggruppate ed esposte per categorie e non avranno invece uno stand legato al marchio automobilistico, così da consentire al pubblico una comparazione più facile e immediata.

© Riproduzione riservata