Motori24

"Ciak Si Guida": la sicurezza stradale la spiegano i bambini

  • Abbonati
  • Accedi
INIZIATIVE

"Ciak Si Guida": la sicurezza stradale la spiegano i bambini

Si è conclusa oggi all'Auditorium di Largo Mahler a Milano la quarta edizione di "Ciak si guida", film festival sulla sicurezza stradale dedicato alle scuole primarie e secondarie di tutta Italia, organizzato da Comune di Milano, Polizia Locale e mensile Quattroruote di Editoriale Domus. Circa 1.000 gli studenti presenti, provenienti anche dal Veneto e dal Lazio.
"Alcol e guida", "Distrazione" e "Rotatorie": questi i temi degli spot che le classi hanno realizzato per spiegare l'importanza di un comportamento responsabile sulla strada. Tra i 76 video valutati, la giuria ha oggi premiato i tre istituti vincitori per ciascuna categoria.
Grande successo per le scuole di Milano, Torino, Roma e Verona; sul palco a consegnare i premi il direttore di Quattroruote Carlo Cavicchi e il comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo. Anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti, insieme all'assessore alla Scuola Mariolina Moioli, che ha patrocinato la manifestazione, è giunto all'Auditorium per salutare tutti gli studenti.

© Riproduzione riservata